Recents

07/09/13

Scarica il banner e la segnaletica "SPAZIO ALLATTAMENTO"

spazio allattamento
Quando un bimbo/a ha bisogno del latte della mamma non è sempre facile trovare un posto tranquillo e riservato. Dunque ci si adatta a sedersi nell'angolo più appartato di un supermercato o di un locale, girando le spalle ai passanti e coprendosi alla bell'e meglio.

Dicono che a Dubai, nonostante il caldo torrido, le donne in allattamento portano con sé larghi poncho per proteggersi dagli sguardi indiscreti. Chissà se i loro piccoli, infastiditi dal tessuto che poggia sul viso, cercano di liberarsene per poter ricevere un po' d'aria.
Ecco che finalmente nascono anche in Italia iniziative mosse dall'obiettivo di allestire spazi, all'interno di locali pubblici, riservati al bebè allattato e alla sua mamma.
I benefici dell'allattamento sono ormai noti, dunque è importante che la collettività si impegni ad agevolare e sostenere la mamma che ha bisogno di attaccare il bambino/a, anche quando non è tra le mura di casa.

Recentemente, una donna francese pubblica una foto su facebook per segnalare l'avvistamento di un cartello di benvenuto per il bebè allattato, sulla porta d'ingresso degli uffici comunali (immagine a sinistra)

Ecco che nasce la nostra idea dedicata a coloro che hanno allestito un angolo lactorium nel proprio locale, negozio, ufficio, scuola, asilo, ecc... 
Siete invitati a scaricare la nostra immagine segnaletica da appendere sulla porta d'ingresso per indicare la disponibilità di uno SPAZIO ALLATTAMENTO. 





Sono disponibili per il download, le versioni .jpg, .pdf (per il vettoriale) e .png (clicca sull'estensione per scaricare il file).

Ulteriori formati, preferenze di colore dell'immagine, conversioni in quadricromia per la stampa, possono essere richiesti scrivendo a vitaazerosei@gmail.com 

2 commenti:

I vostri commenti nutrono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...