
consulenza educativa
Offro la mia esperienza per supportarti nella crescita ed educazione dei bambini.
Scrivimi per:
- percorsi personalizzati a sostegno di particolari momenti critici dell’età evolutiva
- supporto per organizzare gli spazi e i giochi adeguati al neonato e al bambino
- formazione sugli aspetti pratici e della cura del bambino
- consulenza tecnica nella progettazione pedagogica
info e costi:
#parentcoach #pedagogista #educazione #infanzia #famiglia #genitori #educatori #bambini
consulenza letteraria
Mi occupo principalmente di letteratura per l’infanzia e narrativa ragazzi ma scrivo anche di saggistica, romanzi e libri di divulgazione pedagogica.
I libri di cui parlo arrivano dal lavoro in ambito educativo, dalle mie passioni o dalle segnalazioni di editori e autori.
Scrivimi per:
- consigli bibliografici
- propormi un libro da recensire e promuovere (editori, autori)
- un’intervista (editori, autori)
Info:
#bookblogger #albiillustrati #libriperbambini #emergentliteracy #leggere #leggereadaltavoce #narrativa
guest post e publiredazionali
Offro spazi per articoli pubbliredazionali, guest post e affiliazioni relative a prodotti e servizi vicini agli argomenti del blog:
educazione/infanzia, letteratura, viaggi e gite fuori porta, tematiche ambientali, prodotti ecosostenibili, web e blogging
Scrivimi se hai bisogno di:
- stesura di articoli promozionali
- servizi di copywriting e content creator
- correzione bozze e revisione articoli
- redazione articoli per il tuo sito/blog/social media
TRAVEL BLOG: Racconto i luoghi speciali che scopro insieme ai miei bambini e al mio compagno. Contattami per promuovere luoghi turistici e strutture ricettive.
Info e costi:
#guestpost #postpubliredazionali #affiliazioni
vitazerotre.com (r)esiste dal 2011.
Ho iniziato a scrivere sull’infanzia durante la maternità del mio primo figlio.
Da diversi anni mi occupo professionalmente di bambini (un altro modo per dire “lavoro con i bambini”, espressione usata ma che mi fa pensare a una fabbrica di piccoli operai).
Ho cominciato in un periodo in cui di blog ne nascevano a bizzeffe e non ho più smesso.
Mentre nutrivo il sito di contenuti, nutrivo me stessa di riflessioni e pensieri.
Amo scrivere, non solo di argomenti legati al mio mestiere (la pedagogia).
È dunque un amore più generico. In pratica vorrei aver scritto la maggior parte dei libri che ho letto.
Si diffondeva in quegli anni, in maniera corale, la promozione alla lettura ad voce dalla più tenera età. Così scoprivo gli albi illustrati per bambini e iniziavo banalmente a raccontarli sul blog.
La prima storia recensita su vitazerotre.com narrava di un bambino che faceva un sacco di schifezze (“CHE BRUTTE ABITUDINI, PIERINO!”, DAVID ROBERTS, LA MARGHERITA, 2003). L’avevo letta al nido e avevo scoperto il potenziale che hanno i libri di attrarre a loro i bambini (anche molto piccoli).
A un certo punto ho dovuto freezzare l’impegno del blog. Dovevo rimettere in sesto la mia vita e la mia famiglia (o ciò che ne rimaneva dopo la separazione dal papà dei miei figli). Chi ha avuto un’esperienza simile, sa quanto questo sia un percorso difficile e doloroso.
Tutte le certezze vengono messe in discussione.
Un po’ alla volta se ne viene fuori e ci si riscopre diversi da prima, in meglio e in peggio.
Così è cambiato anche il mio modo di vedere le cose, di trattare gli argomenti a cui mi dedicavo, l’infanzia, la famiglia, la vita.
Il sito è diventato uno spazio di racconto ma anche di consulenza.